top of page

IN CAMPO DA PICCOLI CAMPIONI

​

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siamo riusciti ad andare al torneo provinciale GiocoPallacanestro grazie al torneo di basket al quale abbiamo partecipato, in marzo, nel palazzetto dello Sport qui a Bozzolo. Abbiamo giocato con gli amici di tutte le terze dell’Istituto e siamo arrivati primi. Lo scuolabus ci ha portato a Curtatone martedì 14 maggio. Il viaggio di andata è stato divertente. Dai finestrini ho visto tanti animali selvatici nei campi. Vicino ad una fattoria c’erano mucche e cavalli al pascolo. Ho giocato con Alessio e ho cantato con Giacomo e Niccolò. Quando siamo arrivati davanti al palazzetto dello Sport ho visto un edificio gigantesco. Sul tetto c’è un tubo per il riscaldamento molto grande. L’interno sembrava piccolo. Sulle gradinate c’erano tanti genitori. Attorno al campo  tanti bambini di  sedici squadre diverse erano pronti a giocare. Tutti indossavano casacche molto colorate.

 Io ero molto emozionato, non vedevo l’ora di prendere la palla in mano. La prima partita contro i bambini della scuola Ippolito Nievo l’abbiamo persa. Tutte le altre contro i bambini di Canneto sull’Oglio,  di Asola, di Pegognaga le abbiamo vinte. Io ho fatto tanti canestri e alcuni pali.

La mia partita preferita è stata quello contro Asola. Abbiamo vinto 28 a 24.

Ci eravamo concentrati molto.

Nel momento della premiazione ero molto agitato. Tutte le squadre erano sedute in fila sul campo di gioco. I giudici hanno iniziato a dire la classifica partendo dalle ultime squadre. Quando hanno detto “ Bozzolo noni” ci siamo alzati in piedi e io sono andato subito a ritirare il nostro attestato.

SIAMO ARRIVATI NONI !!!!!!!

 Io ero orgoglioso di me e dei miei amici. Abbiamo ricevuto in premio per la partecipazione una sacca con dentro una barretta alla frutta e una bibita energetica al limone. Tutti noi abbiamo assaggiato i regali nel viaggio di ritorno sullo scuolabus. A me sono piaciuti tantissimo. Arrivati a  scuola ho pensato che ne era valsa la pena andare al torneo provinciale GiocoPallacanestro. Siamo stati veramente bravi.

E’ stata una giornata difficile e faticosa, ma bellissima. Mi piacerebbe ripeterla l’anno prossimo.

 

                                                                       Brando Pescatori

                                                       Classe IIIA Scuola Primaria di Bozzolo

IMG_6094.JPG
bottom of page