In viaggio verso Pisa

Mercoledì 6 marzo 2019

Caro Diario

Voglio proprio raccontarti il mio weekend a Pisa. Un giorno  ho chiesto al papà se potevamo andare tutti a vedere la torre di Pisa. Lui mi ha detto:<< Possiamo andare a  Pisa se c’è una bella giornata di sole!>>. Quel sabato  il tempo era veramente bello, soleggiato. Siamo partiti alle nove del mattino. Subito ci siamo fermati nel bar Classic Louge per fare colazione. Quando siamo ripartiti io ho impostato il navigatore in direzione di Pisa. Durante il viaggio mio fratello faceva arrabbiare la mamma. Dopo 230 chilometri siamo arrivati finalmente dove volevo andare. Erano le ore tredici. Abbiamo parcheggiato a circa un chilometro dalla Piazza dei Miracoli. C’era il sole. E’ stato bello arrivarci a piedi. In distanza vedevo la Torre di Pisa e questo mi rendeva felice. Siamo passati davanti alle bancarelle. Ho comperato una marionetta e qualche souvenir. Nella Piazza dei Miracoli ho visto i tre monumenti famosi: la Cattedrale, il Duomo, la Torre pendente. Ho scoperto che la torre è alta 56 metri, è stata progettata e realizzata dallo scultore italiano Bonanno Pisano  nel 1173. Inizialmente era un campanile. Iniziava già a cedere il terreno sotto di lei quando l’hanno costruita. L’hanno terminata ugualmente. E’ diventata famosa come la Torre pendente. Nelle fotografie che abbiamo fatto si vede che noi  fermiamo la caduta della Torre di Pisa con la mano. Io e mio fratello ci siamo divertiti a dare il pane ai piccioni che volavano dappertutto. Alle tre del pomeriggio abbiamo pranzato nel McDonald vicino alla piazza.  Poi siamo entrati nel Parco Divertimenti Piccolo Mondo dove ci sono i miei cugini. Ci siamo divertiti sui gonfiabili: il Nemo 3D e 5D. La giostra più bella era “ la carrucola”. Mi sono seduto su una tavola, mi sono lasciato andare e sono partito come un razzo lungo un cavo lunghissimo. Alla sera siamo andati nell’albergo “ Le torri”. Nella cena c’erano gnocchi e pasta. Il papà ha mangiato gli spaghetti con le cozze. Siamo arrivati in stanza alle 22:00. Eravamo tutti stanchi. Siamo crollati in un sonno profondo. La mattina dopo siamo andati in riva al mare per respirare aria buona. Io e mio fratello abbiamo giocato con la sabbia. Quanto ci siamo divertiti!!! Durante il viaggio di ritorno da Pisa ci siamo fermati in un autogrill per fare merenda, per bere qualcosa di caldo. Arrivati a Bozzolo siamo andati subito alla festa di carnevale organizzata dall’oratorio. Era iniziata da un po’ di tempo. Ho incontrato i miei amici tutti travestiti da tirolesi. Ho giocato con loro solo un’ora, però  mi sono divertito.

Ho trascorso due giorni bellissimi con la mia famiglia.