UNA GIORNATA DI RELAX A MERANO
​
​
Il giorno 2 marzo la mia famiglia ed io ci siamo svegliati alle 6:00 di mattina per andare a Merano e siamo partiti da casa alle 7:00. Ci siamo trovati in autogrill con i nostri amici, un'altra famiglia composta da quattro persone: i due gemelli, Sara e Roberto e i loro genitori, Rita e Massimiliano, per gli amici Max.
Verso le 10.00 siamo arrivati a Merano; abbiamo fatto una bella camminata lungo le vie, abbiamo visto, in particolare, negozi di giocattoli in legno, mi ha colpito la scacchiera con gli scacchi.
Alle 12:30 ci siamo fermati per pranzare nel “pub Forst”; abbiamo mangiato bene, ma purtroppo faceva molto caldo e siamo andati spesso in bagno a rinfrescarci. Più tardi siamo ripartiti e abbiamo raggiunto l’hotel Spa- Stroblhof ; abbiamo fatto merenda e subito dopo ci hanno assegnato le camere e ci siamo preparati per andare in piscina. Non c’era solo una piscina ma ben sette una però erano ancora chiusa a causa della stagione.
Alla sera ci siamo messi i vestiti di carnevale: Roberto si è vestito da Robin Hood, Sara da Elsa la regina del ghiaccio, Edoardo da Capitan America, Elsa da elefante rosa e bianco, io con abiti che ricordano il film “Grease”.
Tutto è andato per il meglio fino a quando il giorno successivo, dopo pranzo, siamo andati nella sala giochi con il permesso dei nostri genitori . Purtroppo per un attimo di distrazione siamo fuggiti al loro controllo e senza che ce ne accorgessimo , ci siamo persi nell’hotel. Li abbiamo cercati in tutto l’hotel fino a quando abbiamo bussato alla camera dei genitori di Sara e Roberto e per fortuna c’era il loro papà che ha chiamato i miei genitori e abbiamo scoperto preoccupati e che anche loro ci stavano cercando, un po’ come nei film! Ci siamo messi d’accordo e abbiamo trovato un punto di riferimento per incontrarci tutti. Il giorno successivo non è stato molto bello perché alla mattina ognuno ha fatto quello che voleva: i miei genitori ginnastica, mentre i genitori di Sara e Roberto ci controllavano mentre eravamo in piscina. Alla sera dovevamo prepararci per ripartire, a tutti noi dispiaceva. È stata una bella esperienza, ci siamo divertiti tanto ma volevamo rimanere ancora insieme.
​
​
Alissa Fazzi
Quinta A Primaria Bozzolo